Ustione

Gentilissimi Dottori,
5 anni fa mi sono ustionata completamente le gambe per un estensione totale del 40% e terzo grado di ustione. Ho già fatto 6 operazioni di lipostruttura. I risultati sono buoni ma vorrei qualcosa di più. Penso alla dermoabrasione ma dicono che è troppo rischiosa. Cosa mi consigliate? Inoltre questo problema ovviamente non mi fa stare bene con me stessa e quindi vorrei compensare con la mastoplastica additiva al seno che è molto piccolo. Nella mia situazione potrebbe passarmene una parte la mutua?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
capisce che per potersi esprimere servirebbe una valutazione de visu. Le possibilità chirurgiche per gli esiti cicatriziali da ustione sono molteplici a seconda anche degli esiti funzionali. Segua, quindi, i consigli di chi già la ha valutata e che la sta seguendo.
Quanto alla mastoplastica additiva non ha nulla a che vedere con la pregressa ustione e quindi ritengo che non sia una procedura riconosciuta da SSN.
Cordialmente!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it