Mastoplastica riduttiva

salve, sono una ragazza di 23 anni alta 164 cm e di peso corporeo 63,5 kg, ho di recente effettuato una risonanza magnetica totale della colonna vertebrale per vari dolori alla schiena e il risultato è stato di 3 ernie dorsali in D5-D6 (ernia subligamentosa mediana) D6-D7 (ernia estrusa mediana paramediana ad impronta dello spazio perimidollare anteriore) e D7-D8 (piccola focalità ernia mediana).. ho praticato equitazione circa dieci anni 2 dei quali a livello agonistico salto ostacoli..ho un seno abbondante (seconda di circonferenza toracia coppa E equivalente alla coppa di una quinta circa) il seno è cadente e l'aureola di circa 5 cm di diametro.. mi chiedevo se la mastoplatica riduttiva può allegerire il peso del seno e portare dei benefici alla colonna vertebrale, e alle 3 ernie che essendo dorsali non sono operabili..grazie del consulto cordiali saluti Anna
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non è possibile dare risposte definitive senza una valutazione diretta della situazione ma, in linea generale, ridurre il peso del seno nella gigantomastie permette di avere vantaggi a livello colonna vertebrale. Per una risposta precisa le consiglio una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la riduzione di mammelle voluminose e pesanti permette di ottenere un miglioramento significativo oltre che della mammella, anche della postura e questo può essere utile a non aggravare i suoi problemi alla colonna.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net