L'intervento di mastoplastica additiva

SALVE,SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI STO VALUTANDO
L'INTERVENTO DI MASTOPLASTICA ADDITIVA.
UNA COSA MI PREOCCUPA,IL MIO LAVORO NON MI PERMETTE DI RESTARE A CASA PER
PIU DI DUE SETTIMANE ED IL PROBLEMA MAGGIORE E' CHE FACCIO LA MAGAZZINIERA.
HO UN COLLEGA CHE MI POTREBBE AIUTARE CON I LAVORI PIU PESANTI MA
HO PAURA CHE NON SIA SUFFICENTE.
POTREI RISCHIARE DI NON POTER FARE L'INTERVENTO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
tutto dipende dalle sue mansioni.
In generale dopo un intervento di mastoplastica additiva è necessario un mese di astensione da sforzi con gli arti superiori (in particolare se la protesi viene posizionata sottomuscolare).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

in genere dopo un intervento di masto additiva per almeno 20 giorni sarebbe opportuno non fare sforzi muscolari.
in caso però di protesi rotonde , dove la rotazione non è rilevante e soprattutto se sono inserite retroghiandolari si può anticipare a 7-10 giorni l'inzio di graduali sforzi con le braccia.

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per le risposte al mio quesito.
Solo un'ultima cosa.
I sforzi muscolari da cui dovrei astenermi di che tipo si intende?
Ad esempio non potrei nemmeno tenere in braccio il mio cane di 8kg?
Solo per farmi un'idea generica di quale carico di sforzo dovrei evitare.
Grazi ancora
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
sollevare con un braccio 8kg è da considerare uno sforzo muscolare moderato.
cordiali saluti