Mastoplastica riduttiva

Buongiorno, a metà maggio, presso un buon ospedale pubblico sono stata sottoposta a mastoplastica riduttiva. Uno dei medici che mi ha operato mi ha consigliato di spalmare sulle cicatrici della crema idratante e massaggiare dall'interno verso l'esterno (in riferimento alle cicatrici del solco mammario)e di ripetere l'operazione anche intorno al capezzolo (anche se le cicatrici sono meno visibili). Ma ho qualche difficoltà a farlo: sento dolore. E non riesco ancora a dormire di fianco (mia posizione preferita) perchè sento "tirare". Si tratta solo di questione di tempo, immagino. Ma quanto occorre realmente per non sentire più dolore, tiramento, senso di strappo? Il seno è -per le mie sensazioni- ancora duro, dolente.. strano. Il chirurgo lo sente invece morbido con qualche linfonodo ancora ingrossato per l'operazione. Le mie sensazioni ovviamente sono distanti dal "vedere medico". Quanto tempo occorrerà di massima per riavere quel senso di "normalità" del proprio seno?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
dopo un intervento come il suo sentire fastidio, sensazione di stiramento, piccole dolori è assolutamente Più passa il tempo e più le sensazioni si attenuano. Generalmente dopo 2-3 mesi sono pressochè scomparse ma possono perdurare fino a 6 mesi circa (sebbene in forma molto attenuata e ben tollerabile).
cordiali saluti.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it