Seno tuberoso

Salve, sono una ragazza di 16 anni e fin dallo sviluppo (10 anni prima mestruazione) ho notato che il mio seno non cresceva in modo regolare come tutte le altre ragazze che hanno una base più o meno tonda, con areole di giuste dimensioni e senza forme strane.
Invece il mio si "allungava", le areole prendevano tutto lo spazio della grandezza e la forma tipica rotonda dei seni non l'ho nemmeno mai vista.
Mi vergogno a mostrarmi svestita con le altre ragazze e da qualche tempo avevo deciso di saperne di più.
Poi qualche giorno fa ho visto la pubblicità di un noto programma televisivo di chirurgia plastica dove mostravano il seno di una giovane ragazza identico al mio, chiamato seno tuberoso.
Ho subito fatto delle ricerche e ho visto molte foto, che mostrano seni come i miei.
Ovviamente questo mi fa stare malissimo, anche perchè non riesco ad avere una normale vita sessuale, poichè mi vergogno da matti.
So che il seno non è tutto, ma io non mi sento una donna...e vorrei sapere cosa fare, se alla mia età è sconsigliabile sottoporsi ad un intervento e quali risultati potrei ottenere. Premetto che i miei genitori non sanno nulla di questa "malformazione" perchè non mi sono mai mostrata a loro...per vergogna..

Aspetto una risposta, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
il trattamento del seno tuberoso è sicuramente possibile, in genere inserendo una protesi.
Non è assolutamente sconsigliabile sottoporsi ad un intervento a 21 anni, chiaramente è indispensabile valutare di persona il caso.
Lei è maggiorenne quindi non necessita di alcun consenso da parte dei genitori, tuttavia le consiglio di parlarne in famiglia. Potersi confrontare in questi casi è comunque un aiuto in più.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
gentile utente,nella mia esperienza un seno tuberoso e' da affrontare con molta attenzione, in quanto bisogna modificare la ghiandola con tecnica di espansione ghiandolare , ridurre, l'areola che di solito e' esageratamente grande, poi creare una tasca del diametro di una mammella naturale e inserire la protesi adatta. questa pero' dovra' essere ricoperta dalla ghiandola espansa per evitare un seno o una mammella con il doppio profilo ( come fosse una torta a due piani). si rivolga solo a dei chirurghi che le dimostrino con fotografie di avere corretto gia casi come i suoi, se no va incontro a insuccessi o a interventi correttivi ripetuti. il risultato finale e' paragonabile a quello di solito splendido di una mastoplastica adittiva ma avra' un periodo postoperatorio piu lungo in cui avvertira' il seno abbastanza duro per alcuni mesi.
Se desidera puo' contattarmi.
cordiali saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926