Sostituzione protesi mammarie

Buongiorno,
Vorrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva.
Il chirurgo al quale mi sono rivolto mi ha detto che le protesi di oggi di ultima generazione non occorre più sostituirle dopo 10-15 anni.
Volevo un parere anche da parte Vostra.
Resto in attesa di un Vs. gentile riscontro in merito e con l'occasione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è molto probabile che le protesi di ultima generazione durino molto di più. D'altra parte capita ancora oggi di rimuovere vecchie protesi impiantate oltre 30 anni fa.
La sicurezza al 100% di una durata oltre i 15 anni non c'è ma è sicuramente molto probabile.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
tra i vantaggi che hanno le protesi mammarie di ultima generazione c'è anche quella di una "vita" più lunga.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
L
[#4]
dopo
Utente
Ho saputo che le protesi di ultima generazione sono garantite a vita dalle case costruttrici. E' vero ciò? Ciò significa che nella vita media di una persona occorre solo una sostituzione della protesi?
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
E' vero che le maggiori case produttrici garantiscono a vita le protesi; ovvero forniscono una nuova protesi gratuitamente se si presenta una rottura. Tuttavia la casa produttrice non sostiene tutti gli altri costi dell'intervento (che sono la parte più onerosa): parcelle mediche e soprattutto il costo della clinica.
Non è detto che nella vita media di una persona occorra sostitutire le protesi impiantate
cordiali saluti
[#6]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

certamente le protesi di ultima generazione hanno una durata nettamente superiore a quelle delle precedenti generazioni che andavano sostituitr in media dopo 12-13 anni .
Comunque che durino a vita non lo possiamo ancora dire.
La garanzia purtroppo è estesa solo a rottura o a difetto di fabbrica della protesi

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it