Mastoplastica riduttiva

Il 25 Marzo ho subito un intervento di mastoplastica riduttiva,da subito un drenaggio non era funzionante ho avvertito una tensione mammaria insopportabile è dolorosa, dimessa nessuno mi ha detto che dovevo prendere gli antibiotici ed ho sviluppato un infezione.Ho diastasi evidenti in tutte e due le mammelle,nel punto di maggiore tensione molto evidenti che producono siero da 25 giorni,e per tale motivo non sono ancora stati rimossi i punti di sutura.Ho sviluppato una liponecrosi nella mammella destra che sento ancora intorpidita, e da qualche giorno, il mio seno è aumentato parecchio di volume,attualmente sono una VI,per quanto il mio peso ponderale sia paradossalmente calato,mi è stato detto che è possibile sia allergica hai punti interni,ma nei precedenti interventi chirurcici non era mai successo.Vorrei sapere come devo trattare le diastasi e se il mio seno ritornerà come alle dimensioni del post operatorio,cioè una III abbontante, nell'arco del prossimo mese così come mi si dice.
Onetsamente sono demoralizzata,non sono certa che tutto quello che stia passando sia un normale post operatorio,a volte mi convinco sia il dazio che ogni moglie di medico paghi quasi come una legge naturale!
In attesa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno,

la mastoplastica riduttiva , purtroppo presenta delle complicanze , quali infezione , ematoma o comunque difficoltà a drenare siero e sangue attraverso i drenaggi nel postoperatorio.
La ghiandola sotto tensione e iniziale infezione può dare problema sulle ferite chirurgiche con diastasi di queste .
Ora bisogna aspettare dei giorni che tali ferite guariscano da sole per cosiddetta seconda intenzione per poi aspettare ancora l'assestamento delle mammelle e riprendere un discorso di correzione chirurgica delle ferite magari in anestesia locale.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
sicuramente ha avuto delle complicazioni post-operatorie dovute anche probabilmente alla grandezza della riduzione, in questo caso bisogna far guarire tutte le infezioni, tutti i punti e rifare l'intervento. Successivamente l'intervento sara' consono a quello che lei sperava, se non si fida del medico che l'ha operata si puo' rivolgere a me o a un collega sempre che sia specialista in chirurgia plastica.
Distinti Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926