Mastoplastica additiva e artrite reumatoide

Buongiorno
Gradirei tanto avere un Vostro gentile parere a proposito della mia situazione.
Nel 1998 mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva
Nel 2003 ho avuto una figlia e la ho allattata senza problemi, solamente che a seguito dell’allattamento il seno mi si è abbassato.
Nel 2009 mi sono ammalata di artrite reumatoide e sono attualmente in cura con i seguenti medicinali:
delta cortene 5mq 1 e mezzo al dì
plaquenil 200mq 1al mattino e 1 alla sera
methotrexate 15mg 1 fiala sottocute 1 volta alla settimana
calcio levofolinatop 7,5mq 24 ore dopo la fiala

Vorrei sistemarmi il seno con una nuova mastoplastica ma ho sentito due pareri completamente discordanti: da una parte mi hanno detto che non c’è assolutamente problema o controindicazioni attinenti alla malattia che ho, dall’altra invece mi è stato vivamente sconsigliato un intervento, che potrebbe causare un rigetto, anzi dovrei togliere le protesi che ho già.

Sono estremamente perplessa da questi pareri contrastanti oltre che spaventata, se è possibile intervenire sarei intenzionata a sistemare il seno ma non vorrei incorrere in spiacevoli effetti collaterali visto già i problemi che ho con l’artrite reumatoide.

Secondo Voi ci sono delle controindicazioni?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione possiate fornirmi.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
le maggiori ditte fornitrici di protesi ne sconsigliano l'utilizzo in pazienti affetti da patologie autoimmuni conclamate.
Le consiglio comunque di parlarne con un chirurgo plastico di sua fiducia (eventualmente insieme al medico reumatologo).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it