Seno mastoplastica additiva

Salve,
ho 21 anni e vorrei sottopormi alla mastoplastica additiva.
Volevo chiedere..
1-è adatta la mia età o sarebbe consigliabile aspettare qualche anno?
2-In caso di gravidanza il seno cresce ulteriormente?
3-Sarebbe possibile un giorno togliere le protesi?se si,l'effetto quale sarebbe?
4-Che costi bisogna sostenere dopo l'intervento?(visite,altri interventi...)
5-Occorrono ulteriori interventi con il passare degli anni?
Grazie..
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
1-è adatta la mia età o sarebbe consigliabile aspettare qualche anno?
Dopo la maggiore età è possibile eseguire l'intervento
2-In caso di gravidanza il seno cresce ulteriormente?
dipende dalla quantità di ghiandola che lei ha ma, in linea di massima, si può prevedere un aumento del volume del seno
3-Sarebbe possibile un giorno togliere le protesi?se si,l'effetto quale sarebbe?
si possono rimuovere ma non sempre è garantito il risultato estetico dopo rimozione
4-Che costi bisogna sostenere dopo l'intervento?(visite,altri interventi...)
il preventivo dell'intervento di solito comprende visite e medicazioni successive
5-Occorrono ulteriori interventi con il passare degli anni?
le protesi non debbono essere sostituite se non per eventuali problemi legati all'intervento e per ulteriori richieste estetiche.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Bollero,
la ringrazio per la sua risposta.
Ne approfitto per farle altre due domande..
Io vorrei un risulato il più possibile naturale e vorrei aumentare il mio seno soltanto di una taglia..max max una taglia e 1/2..è eccessivo sottopormi a un intervento del genere?ci sono altri rimedi?
Il costo varia anche in base all'aumento che si vuole raggiungere?(nel senso..più voglio aumentare il mio seno,più pago)
Grazie..
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a tutt'oggi la mastoplastica additiva con protesi è il metodo più efficace e sicuro per aumentare il seno in maniera definitiva. La scelta se sottoporsi o no ad intervento chirurgico è in relazione alle proprie motivazioni ed al desiderio di miglioramento del proprio aspetto fisico. A noi chirurghi spetta il comppito clinico di valutare il caso e scegliere per lei la soluzione chirurgica migliore.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il costo varia anche in base all'aumento che si vuole raggiungere?
No, il costo tiene conto di diverse variabili: onorario chirurghi e staff medico, clinica, costo protesi (ve ne sono di diversi prezzi con qualità diverse ma ogni casa ha un costo che non varia in base alle dimensioni). Può essere diverso da professionista a professionista.
Saluti
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

la scelta è dettata solomante dalle sue motivazioni ad avere un seno più grande.
Credo che tutti i suoi dubbi possano essere chiariti in seguito ad una prima visita con lo specialista purchè lei sia abbastanza motivata ad aumentare il volume del suo seno

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte ricevute!