Adipe mammaria

Gentile dottore,
le scrivo perchè ieri sera, sbagliando detergente, mi sono lavata con una crema apposita per snellire i gambe, glutei e pancia, agente tramite Carnitina-L. Come lei sa essa stimola la conversione dei grassi in energia, e io mi sono massaggiata il corpo, ritenendola semplice sapone, favorendo involontariamente il suo assorbimento. Le ghiandole mammarie, inoltre, credo siano già di per sè molto sensibili a queste sostanze.
Il problema è che, nel giro di 2 ore, il mio seno è calato di circa mezza taglia. Avevo una seconda abbondante, e dunque il reggiseno stretto, ora divenuto largo, e il dolore non si è fatto attendere. Ora la situazione si è stabilizzata, mi si vedono delle vene sottocutanee che non avevo mai notato prima, quindi ho il sospetto che siano comparse in seguito al dimagrimento improvviso. Mi sono fatta forza, dicendomi che "sarebbe passata", e mi sono risciacquata abbondantemente con acqua fredda, idratando la zona con olii appositi. Ma stamattina, nulla da fare. Il processo di combustione dei grassi è irreversibile. Anche se il dolore è parzialmente scomparso, sono in preda al totale sconforto. Mi sento male in questo nuovo corpo, non lo riconosco più. Per questo mi sono rivolota a Lei in cerca di una possibile soluzione per tornare come prima, e se possibile in breve tempo.
Ringrazio di cuore lei, con tutti i medici.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Non c'è una possibilità di apportare un contributo alla sua richiesta perchè non ci sono studi sull'esperimento "accidentale" da Lei portato a termine.

Ovviamente Le credo al 100%, ma se fosse così semplice,
potremmo utilizzare la sua esperienza per mettere al bando ad esempio gli interventi di mastoplastica RIDUTTIVA.

In altre parole non ci credo affatto(magari !!!) che
>>Carnitina-L. Come lei sa essa stimola la conversione dei grassi in energia>>

Credo che invece possa avere lo stesso effetto se applicata in altre parti del corpo : cioè quasi nulla.

Sono fortissimi gli interessi che ruotano intorno a questo integratore inizialmente utilizzato clandestinamente addirittura da atleti della nazionale di calcio per...incrementare lo sviluppo muscolare...a spese dei grassi (sic!). Ma poi è stato dimostrato che questi allocchi erano stati buggerati per anni.

http://www.vitalabo.it/millers-sports/pastiglie-masticabili-l-carnitina

Che addirittura ci si riprovi...con le creme che ovviamente con difficoltà superano la barriera cutanea
per me è una novità.

Non so cosa possa essere accaduto nel suo caso, ma a questo punto sono curioso di capire come andrà a finire perchè allora avremmo trovato una crema miracolosa per mille applicazioni risparmiando interventi invasivi (liposuzione, interventi riduttivi ecc) che purtroppo invece costituiscono l'unica opzione per ridurre il seno o accumuli localizzati.

Francamente la sua domanda mi mette in difficoltà per le ragioni che Le ho spiegato.

Comunque intanto starei tranquilla perchè il provvedimento adottato immediato (lavaggio ) ne ha limitato l'azione locale e il suo riassorbimento.