Carcinoma mammario luminal b

Buongiorno a maggio dell’anno scorso operata di un carcinoma mammario...luminal b g2 ki 67 al 60%...istologico definitivo pt1c n0 m0 necrosi tumorale assente, invasione perineurale presente, invasione vascolare non evidente linfonodo sentinella e parasentinella non ci sono metastasi...presente parte in situs cribiforme margini chirurgici indenni da neoplasia...ho fatto oncotype beneficio chemioterapia.
ho fatto 4 cicli ac più 12 taxolo, 15 cicli di radioterapia e da due mesi sto assumendo letrozolo...mi spaventa il ki 67 al 60% e un valore intermedio o alto rischio?
grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
E' vero he un indice di proliferazione del 60 % va considerato come fattore pronostico medio-alto sfavorevole, ma tutto il quadro che allega suggerisce un cauto ottimismo per diverse ragioni

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-55960.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia