Cicatrice ustione 3° grado

Salve, sono una ragazza di 22 anni e all'età di circa tre anni mi sono procurata un'ustione di 3° grado al braccio sinistro con acqua bollente. Sono stata ricoverata all'ospedale mayer dove mi è stato prelevato un lembo di pelle dalla coscia sinistra per innestarlo sul braccio.
Purtroppo mi è rimasta una bruttissima cicatrice (per fortuna non ho problemi funzionali) di circa 15x6cm che mi crea un certo disagio. La cicatrice si presenta dello stesso colore della pelle circostante, lucida, leggermente rialzata e soprattutto irregolare, come se fosse raggrinzita.
So che non è possibile eliminarla in alcun modo ma vorrei comunque sapere se esiste qualche trattamento che possa migliorarne l'aspetto o se è meglio che mi rassegni fin da ora. Non mi sono mai informata molto sull'argomento quindi non so minimamente da che parte rifarmi né a chi rivolgermi per chiedere consulenza (sono di Firenze) né quali sono gli eventuali costi da affrontare.
La ringrazio in anticipo per la sua cortese attenzione, spero possa chiarirmi qualche dubbio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La valutazione diretta di una cicatrice post-ustione è fondamentale per proporre una correzione. Le conviene prenotarsi una visita presso un chirurgo plastico, meglio se esperto di ustioni, per avere risposte precise. I costi dipendono da tanti fattori ma cmq è possibile usufruire del SSN.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com