Cellulite e pinning

Salve, ho un dubbio che mi tormenta: ho la cellulite sulle gambe ed un cuscinetto di grasso su una gamba. Facevo spinning l'anno scorso e vorrei iniziare di nuovo a farlo ma alcuni dicono che lo spinning non è adatto per la cellulite, altri dicono che è adatto perchè stimola la circolazione e fa ridurre la cellulite: non so cosa fare. SEcondo voi è adatto alla cellulite o no?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per quanto riguarda la cellulite, non vi e' nessuna controindicazione ad effettuare sport di qualsiasi genere.
Lo spinning puo' aiutarla ma da solo non sempre risolve il problema.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Completamente d'accordo con il collega, lo sport non ha correlazione con la cellulite, sicuramente aumentare la massa muscolare degli arti inferiori potrebbe rendere più evidenti gli inestetismi.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Per quanto riguarda la mia esperienza anch'io non trovo correlazione tra la cellulite e qualiasi tipo di attivita' sportiva, piu che altro un'attivita' sportiva esagerata ingrandisce molto i muscoli delle cosce e potrebbe evidenziare di piu una cellulite presente.
Alcuni personal trainer che si occupano di allenamenti specifici sostengono che lo spinning data la produzione di acido lattico per esercizio prolungato crei cellulite.
Eventulmente provi a fare esercizi in acqua perche con una resistenza attiva al movimento si potrebbe migliorare il modellamento del muscolo e della pelle.
Cordiali saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926