Seno dopo allattamento

Buongiorno cari Dottori,

ho partorito da circa due anni e mezzo, ho allattato mio figlio per sei mesi, durante l'allattamento ho avuto una mastite.

Sono alta 1,60 per 45 kg, sono molto snella, prima dell'allattamento avevo un bel seno, piccolo , ma molto sodo, ora dopo cira 18 mesi dall'allattamento, appare floscio, svuotato! Perche'...cosa mi consigliate di fare? Ho 27 anni!!

Grazie Elisabetta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'aumento del volume mammario per l'allattamento e la mastite sicuramente ha posto la cute mammaria sotto tensione . Molto spesso capita che la mammella non torni come prima.
Le opzioni sono molte, è importante una visita con uno specialista che le indichi nel suo caso specifico la migliore alternativa (chirurgica o medica che sia)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it