Un vostro giudizio

Buongiorno Egr. Dottori,
vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro giudizio in previsione di un intervento di mastoplastica additiva, previsto per metà settembre.
Io parto da una taglia prima, non avevo mai avuto dolori o fastidi, assumo da 2 anni il cerotto anticoncezionale EVRA, ma da qualche mese, nella settimana dell'ovulazione, il seno destro è un po' dolente.
La scorsa settimana ho fatto l'Ecografia della mammella e nel referto hanno indicato:
"Corpi mammari ecogeni a carattere ghiandolare con regolare disegno dei dotti.
Bilateralmente i quadranti superiori esterni si rilevano alcune nodulazioni ovalari ipoecogene con diametri attorno al centimetro in quadro di mastopatia fibro adenomatoide senza evidenza di nodulazioni a carattere sospetto.
Non alterazioni di cute sottocute."
Il dottore che mi ha eseguito l'Eco mi ha detto che posso star tranquilla, e procedere tranquillamente con l'intervento, che spesso tendono a riassorbirsi.
Vorrei avere il vostro parere a riguardo.
Queste nodulazioni potrebbero peggiorare con una mastoplastica additiva?
Potrebbero crearmi dei problemi? Sono pericolose?

Vi ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signora,
la risposta dell'ecografista e il suo consiglio ci lascia tranquilli sulla possibilità di eseguire l'intervento di mastoplastica additiva. Il giudizio finale comunque deve essere quello del suo chirurgo.
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net