Mastoplastica e trasfusioni

gentili dottori vorrei sottopormi a una mastoplastica additiva ma ho dei dubbi concerenti il pericolo di trasfusioni, (per motivi personali non vorrei essere trasfusa -temo rischi contagio)detto questo molti specialisti mi hanno rassicurata dicendomi che quello di trasfusioni nelle mastoplastiche è un risschio pressoccjè nullo.
sapete dirmi qualcosa al riguardo? specifico inoltre alcuni dei valori dei miei esami:
emoglobina 14.2
amtocirto 41.7 (valori di rif. 37-48)
piastrine 231 (150-440)
sono valori bassi e che quindi potrebbero comportare rischio di maggior sanguinamento???
e, ultima cosa c'è correlazione fra grandezza delle protesi e sanguinamento operatorio?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la possibilità di subire trasfusioni in seguito a mastoplastica addittiva con dei valori di ematocrito come il suo è pressochè nulla, avendo peraltro dei valori nella norma e non vi è nessuna correlazione fra grandezza protesi e sanguinamento postoperatorio.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor Bollero ma in via del tutto precauzionale dice che, per interventi come questo, sarebbe consigliabile un predeposito di sangue? L aringrazio nuovamente
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor Bollero ma in via del tutto precauzionale dice che, per interventi come questo, sarebbe consigliabile un predeposito di sangue? L aringrazio nuovamente...
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Mi sembra una precauzione eccessiva...