L'intervento rende impossibile l'allattamento

Buonasera.
Vorrei avere informazioni sull'intervento di correzione dei capezzoli introflessi:quali rischi ci sono? come viene effettuato?l'intervento rende impossibile l'allattamento? Inoltre, è possibile effettuare contestualmente a questo intervento correttivo anche una mastoplastica additiva?
Resto in attesa di una Vostra cordiale risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
talora il capezzolo introflesso può essre "falso", cioè a fronte di una sua stimolazione tendersi a divenire turgido, quindi "fuoriuscire", talora può rimanere introflesso, malgrado la sua stimolazione. In questo caso, può essere determinato dalla presenza di dotti più corti. Un intervento chirurgico, a seconda della problematica, potrebbe inficiare l'allattamento, ma, visto che Lei parla di una eventuale mastoplastica attitiva, utilizzando delle protesi iperproiettate, in molti casi può essere superato tale incoveniente, poichè la protesi stessa tende a spingere verso l'esterno il capezzolo stesso.
Comuqnue, è bene che ne parli con un chirurgo della sua zona

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it