Capezzolo introflesso

Buongiorno,
ho i capezzoli introflessi , quello destro maggiormente rispetto al sinistro. Ho letto che un possibile rimedio è quello di fare il piercing. Cosa ne pensate? Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile Utente,
il piercing non è un rimedio efficace (almeno nella gran parte dei casi!).
Si può invece eseguire un piccolo intervento per la correzione di questo fastidioso inestetismo con ottimi risultati ed in anestesia locale.
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
So che esiste la possibilità anche di un intervento chirurgico ma ho letto che precluderebbe la possibilità dell'allattamento, mentre il piercing no, è corretto? grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile Utente,
è vero che l'intervento di cui ho parlato (non sempre!) può precludere in parte o totalmente l'allattamento, dal momento che vengono in parte interrotti i dotti galattofori.
Tuttavia anche il piercing interrompe i dotti che confluiscono al capezzolo (vengono infatti trapassati).
Inoltre consideri che non sarebbe comunque idoneo allattare mantenendo un piercing.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte, comunque il fatto che ci sia una possibilità di precludere l'allattamento direi che elimina ogni dubbio e non farò un intervento chirurgico.
Non mi è ancora chiaro se la soluzione del piercing preclude o no l'allattamento e comunque il gioiello verrebbe rimosso durante l'allattamento.
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
si, anche il piercing può compromettere l'allattamento.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore
volevo solo per completezza dire che alla fine ho fatto il piercing, e per quanto riguarda il problema del capezzolo introflesso è stata la soluzione risolutiva e di quasi zero fastidio!Non so cosa succederà per un eventuale allattamento, però sono molto contenta di aver risolto il mio piccolo problema senza dover ricorrere ad un intervento.
grazie comunque per i consigli