Rif. effetti mastoplastica additiva sulla pratica sportiva

In rif. alla risposta del dott. Giuseppe Liardo al mio messaggio del 29 giugno (utente 164237), riapro un messaggio perchè dal sito non trovo come rispondere direttamente al dottore.
Innanzitutto Gent.mo Dott. Liardo la ringrazio per la celere risposta. La mi a preoccupazione è di non poter più praticare discipline sportive che sottopongono ad un certo sforzo il muscolo pettorale (es. nuoto, windsurf, canoa, etc), per il richio di rotazione della protesi. Rinunciare alla pratica di queste discipline sportive per un certo periodo di tempo, anche per un anno, non sarebbe un problema. Quello che mi chiedo è se dopo un certo periodo di potrò praticare certi sport senza dovermi preoccupare di provocare spostamenti, rotazioni, etc. alle protesi.
Ringrazio in anticipo dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
il consiglio che posso darle, visto che le pratiche sportive di cui parla sono maggiormente estive e visto che non pone problemi a sospenderle per un lungo periodo, personalmente ritengo che, in conferma a quanto dettole dal collega che la opererà, la tecnica Dual-Plane non dovrebbe crearle problemi di sorta. Chiaramente, a questo punto, aspetti l'autunno e si goda quest'estate con i suoi sport preferiti.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it