Errore sui cc inseriti durante mastoplastica

Gentili dottori
Ho eseguito mastoplastica additiva a marzo 2010, inserendo protesi da 310 cc tonde con profilo moderato e taglio nel solco (partivo da una prima), l'intervento è andato bene però io continuo a vedere il mio seno piccolissimo, premetto che sono alta 1,71 e peso 59 Kg e ora ho di sottoseno 80 cm e di giroseno 94; a vostro parere avrei potuto/dovuto inserire di più oppure le proporzioni sono giuste ed è solo una mia sensazione?
Converrebbe sostituire eventualmente le protesi con altre di dimensioni superiori?
Ringraziando invio Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente, ovviamente non è possibile dare risposte precise senza una valutazione diretta sia del quadro pre e post operatorio ma in linea di principio è possibile sostituire le protesi per aumentare il volume del proprio seno...tale intervento non implica in maniera diretta un errore del chirurgo ma piuttosto una sua esigenza di assecondare le sue richieste estetiche
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
una protesi di 310 cc non è sicuramente una protesi piccola. Protesi più grandi, inoltre, potrebbero creare atteggiamenti di "forzatura" con un risultato di scarsa naturalezza.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,
il chirurgo plastico quando sceglie un volume di protesi lofa in funzione si del desiderio della paziente, ma anche e soprattutto di alcuni parametri anatomici che se non tenuti conto potrebbero causare errori sia nella misura che nella forma delle protesi stesse.
Ora se 310 è stata la prima scelta, e a me non sembrano così piccole, credo sia stato dettato da questi parametri.
ciò non toglie che in futuro se la pelle sarà più elastica si possa aumentare di ancora una taglia.

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gent.ma Utente,
in aggiunta a quanto già detto dai miei colleghi, le fornisco alcuni parametri abbastanza precisi ai quali noi facciamo riferimento.
Una differenza di 14 cm tra le due circonferenze equivalgono a una Coppa B( 2° ) che corrisponde ad un volume di ghiandola di circa 300 cc ( o 250 cc se sono state inserite sotto il muscolo).
Quindi aveva delle ghiandole veramente piccole di 50-100 cc.
Se le misure da lei fornite sono corrette, per ottenere una misura corrispondente a una coppa C e un giro seno di 98 si devono prevedere protesi di 420- 450 cc.
Chiaramente abbastanza voluminose e utilizzabili solo dopo una accurata valutazione della morfologia del torace e della pelle.
Cordiali saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926