Mastoplastica

Gent.mi Dottori,
circa un mese fa ho eseguito una mastoplastica additiva (terza misura,anatomiche) quasi da subito ho notato che la sinistra aveva qualcosa che non andava:forma un pò diversa dall'altra che non presenta alcun difetto e al centro,nella parte interna un avvallamento.Sono sempre piu' convinta che la protesi si sia ruotata e che quindi la parte che dovrebbe stare in alto(qiundi quella meno riempita) adesso è nella parte centrale del petto.Desidererei sapere se il chirurgo puo' riposizionarla dall'esterno con qualche manovra senza dovermi rioperare.Grazie.
Distinti Saluti
Giovanna
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
normalmente si cerca durante il primo mese di "provare" ad eseguire tale manovra, che chiaramente può risultare dolorosa. In alcuni casi, infatti, si procede con una sedazione. Quando il tempo trascorso, però, diventa maggiore da quello da Lei indicato, si dovrebbe procedere con una revisione chirurgica.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille,
circa due settimane fa sono stata dal mio chirurgo che escludeva il fatto che la protesi si fosse ruotata ma io sono sempre piu' convinta di questo data la diversità della forma rispetto all'altra e la presenza di questo avvallamento altrimenti inspiegabile.Proverò a ritornarci.Grazie ancora
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

certamente dopo un mese il nuovo seno subisce delle modificazioni, ma se come lei pensa la parte più vuota è medialmente , pla parte più proiettata dovrebbe stare lateralmente e vedersi quindi...a lei risulta questo? oppure la protesi si è dislocta solo lateralmente qualora il muscolo l'abbia lateralizzata?

Forse aspettrei qualche giorno ancora e proverei a fare dei massaggi alle protesi.

Cordiali saluti

prof.mmassimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Prof Vergine,
si,il profilo esterno (quello verso l'ascella per intenderci) è diverso rispetto all'altro;è come proiettato verso l'alto,proprio come se la "goccia" si trovasse li..tra qualche giorno dovrei fare una visita.
Lei che crede che qualora la protesi si fosse ruotata questa possa essere riposizionata dall'esterno con qualche manovra?
Grazie mille
Saluti