Dolore permenente post mastoplastica(da ormai 3 anni

nel 2006 ho effettuato la prima mastoplastica additiva(sottomuscolo acc. periareolare,(260 cc)ma visto che avevo un seno non sviluppato e tuberoso,il risultato non è stato buono)
nel 2007 seconda mastoplastica(sostituzione protesi con 375 cc),ho iniziato ad avere dopo qualche giorno dolore pungente al seno sotto ascella dx.avevo una forte raccolta liquida..
dopo un mese dal secondo int(revisione seno dx)ispezione e rinserimento "stessa protesi"
sono 3 anni che ho dolore,bruciore seno dx e ascella,mi aumenta coi movimenti,sento pungere,ho formicolii,sento come scosse,sono limitata nei movimenti.. entrambi i seni sono morbidi,dalla risonanza le protesi risultano integre.fino a un'anno fa avevo un'infiammazione a livello vii e viii costola(dal seno dove ho male)..dalla rm risulta sempre a dx un difetto della protesi(al suo interno sono presenti lacune iperdense di liquido). e le protesi riusultano sottoghiandola e non sottomuscolo come concordato...ho fatto diverse visite e diversi esami(raggi torace,rm colonna vertebrale,e per fortuna abbiamo escluso ogni malattia)..ho dovuto abbandonare la professione di massggiatrice,non riesco a guidare l'auto...ho 25 anni e sono 3 anni che prendo antinevralgici..tutto è partito dopo il secondo intervento...mi hanno diagnosticato una lesione iatrogena+ nevralgia intercostale post intervento..le protesi possono comprimere un nervo?che ne pensate?sono disperata,non ho più una vita normale.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
protesi mammarie di grandi volumi ( 374 cc) espongono a rischi maggiori rispetto a quelle di volumi minori. E' dunque anche possibile una compressione di rami nervosi sensitivi. Si possono tentare terapie antiinfiammatorie sperando che abbiano un qualche effetto. In ultima analisi ci sarebbe la sostituzione con protesi più piccole.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net