Sottoposta a mastoplastica additiva con tecnica sottomuscolare

Buongiorno,10 giorni fa mi sono sottoposta a mastoplastica additiva con tecnica sottomuscolare.mi sono state inserite protesi da 350 cc-medio profilo.al momento ho ancora i punti di sutura ma le mie domande sono:
-la parte superiore del petto è gonfia.soprattutto sopra un seno,è destinata è rimanere così e tra quanti potrò considerare sparito il gonfiore post operatorio e quindi l'effetto definitivo?
- il suddetto gonfiore può dipendere da un errore del chirurgo nel posizionare la protesi troppo in alto?
- è vero che il muscolo può spingere la protesi in alto?
- il seno oltre ad essere rigido. lo avverto ancora come un corpo estraneo, nel senso che, oltre a dolori e indolenziture, mi sento come due pietre al posto al petto...è tutto normale?
la forma del seno - che al momento non mi piace - tra quanto potrò considerarla definitiva?quanto è vero che il risultato dipende dal punto di partenza e quanto dall'abilità del chirurgo nel modificarne la forma?
avevo in mente una forma rotondeggiante, ma ora i miei seni hanno la forma "a missile" ma il chirurgo - che pure mi ha fatto visionare molte foto di seni perfetti prima dell'intervento- dice che dipende dalla mia originaria forma del seno e sopratutto dal posizionamento e dalla forma originaria del capezzolo. mi sono confrontata col chirurgo - secondo il quale il risultato è perfetto - che mi pare non sia per nulla critico e neghi il difetto anche più evidente.
ringrazio in anticipo per il vs.consulto.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente, 10 giorni francamente sono troppo pochi per una valutazione del risultato
in linea generale, il gonfiore nella porzione superiore potrebbe essere dovuto al muscolo pettorale che rimane infiammato ed edematoso nel primo periodo post-operatorio
L'errore del chirurgo in questa fase non è valutabile a meno di grossolane assimetrie
il muscolo non spinge le protesi in alto ma al contrario le può spingere in basso e lateralmente
il risultato in termini di morbidezza etc si raggiunge nei mesi...insomma abbia un pò di pazienza e tenti di ristabilire con il suo chirurgo un rapporto di fiducia
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Mastoplastica

Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?

Leggi tutto