Mastolplastica riduttiva

Volevo un chiarimento riguardante l'intervento di mastoplastica riduttiva.. nel caso vi sia la presenza di gigantomastia o ipertrofia mammaria durante l'intevento oltre al tessuto adiposo in eccesso verrà anche asportata tutta o una parte della ghiandola mammaria o la ghiandola non verrà rimossa?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
La riduzione mammaria prevede l'asportazione dell'eccesso tessutale mammario, sia adiposo che ghiandolare, rimodellando i tessuti residui.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Volevo anche chiederle visto che la persona che dovrebbe subire l'intervento è in sovrappeso, causato dall'impossibilità di intraprendere uno sport dato il volume eccessivo del seno, premettendo che il soggetto da operare ha 15 anni, il sovrappeso potrebbe causare un problema tale da non permettere l'operazione?
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

come premesso dal collega la riduzione è mista , ghiandoloadiposa . Per quanto riguarda il sovrappeso bisogna valutare l'entità- Essendo un intervento che dura in media 3 ore il peso si prende in considerazione almeno come rischio anestesiologico.

Sarebbe opportuno una visita da un chirurgo plastico che valuti la situazione generale.

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it