Mastoplastica assimetria

ho fatto una mastoplastica additiva il 15 febbraio per correggere un assimetria il seno sx piu piccolo e il dx piu grande il chirurco ha inserito due protesi rotonde di ugual misura ma ha portato le dimensioni del seno dx uguali al sinistro aspiranto tessuto mammario,ora i volumi sono uguali nel reggiseno ma il seno sx risulta compatto sodo il destro si vede la protesi come se stesse galleggiando nel seno sopratutto quando mi inclino leggermente in avanti si vedono i contorni della protesi e sporgendomi il seno dx ha un aspetto deforme volevo sapere se e normale a me sembra che non ci sia abbastanza tessuto nel dx per coprire la protesi.vorrei sapere il vostro parere grazie
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
correzione delle assimetrie,quando sono molto evidenti
si mettono diverse misure per simetrizzare.
Oppure anche eseguendo una riduzione di quella più
grande,come Le è stato fatto.La pianificazione di quello che si deve fare si valuta assieme alla paziente e in quel momento il chirurgo spiega quello che è meglio nel suo caso.
La saluto cordialmente dr.R.Bertoloni.
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per aver risposto,la visita di controllo e tra qualche giorno vedo il chirurgo che mi ha operata per quello chiedevo un parere di un`altro medico sul risultato ottenuto.da premettere che l´asimetria mi ha condizionato per 20 anni ora ne ho 38 e questo risultato sul seno dx che fa vedere i contorni della protesi appena mi inclino non e certo quello che mi aspettavo dovro passare a nascondermi il seno dx .
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
stiamo parlando di un risultato ad un mese dalla chirurgia, peraltro con interventi differenti tra dx e sn. In questa fase , dunque, quello che lei riferisce potrebbe essere una normale situazione di assestamento. Il chirurgo le darà ragguagli sulla sua situazione e, per ora, credo che non sia il caso di chiedere altri "pareri".
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

a distanza di solo un mese è precoce parlare di tattica chirurgica sbagliata.

Bisognerebbe aspettare l'assestamento ed il modellamento delle tasche.
Se persiste asimmetria allora si può parlare per un eventuale rimaneggiamento delle tasche, purchè non sia stata sasportata troppa ghiandola nel primo intervento

cordiali saluti

Prof. massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera dott.grazie per aver risposto,purtroppo i mie sospetti erano fondanti in quanto giovedi ho fatto il controllo dal chirurgo che inizialmente sosteneva che era tutto a posto risultato PERFETTO al che ho sostenuto le mie ragioni e sopratutto li ho fatto notare che il seno dx dove e stata fatta una riduzione del grasso risultava svuotato con una protesi che non si assestera mai in quanto manca tessuto unica soluzione sara un sollevamento del seno che ora risulta appessantito da questa protesi (200 rotonde basso profilo) che si vede ogni volta che oscilla il suo peso dai lati e in avanti.Ora aspettero che il seno sx si assesti e a fine estate faro la correzione del seno dx,sperando che vada tutto bene