La mastoplastica additiva

Buongiorno, vi espongo subito il mio quesito.
Sono una donna di 33 anni e da sempre sono stata insoddisfatta del mio seno.
Ho una prima misura scarsa, che con la gravidanza e l'allattamento è arrivata ad una seconda (a differenza di altre donne il mio seno non ne ha voluto sapere di crescere neanche con la gravidanza).
Adesso è tornato TALE E QUALE a prima, e sto valutando sempre di più l'idea di un'operazione che almeno mi dia quella seconda piena che avevo durate l'allattamento perchè non mi interessa aumentare troppo il volume e non voglio modificare troppo il mio aspetto fisico, ho bisogno solo di sentirmi meglio e non sentirmi in difficoltà.
La mia prima domanda quindi è questa: non volendo "esagerare" con l'aumento di misura, posso sperare in una soluzione "a vita" ovvero senza il bisogno di ulteriori operazioni tra qualche anno?
Secondo, esiste qualche altra soluzione che non sia la mastoplastica additiva?
Vi ringrazio fin d'ora per le vs. cortesi risposte.
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2

Buonasera,
l'aumento del seno (o mastoplastica additiva) può sperare in una soluzione a "vita". Naturalmente facendo i controlli annui che ogni donna deve effettuare!

Rimane la soluzione migliore l'intervento di mastoplastica additiva definitivo. L'aumento del seno mediante iniezione di grasso, lipofilling, è limitato e non duraturo.

La saluto cordialmente

dr.R.Bertoloni.

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentilissima sig.ra,
la possibilità di aumentare il seno come gratificazione personale per il miglioramento del suo aspetto è il primum movens dell'approccio alla nostra disciplina. L'intervento al seno va valutato sotto gli aspetti che tale regione rappresenta per la donna e la necessità di valorizzarla al meglio. Attualmente ci sono varie possibilità chirurgiche che possono esere utilizzate al fine di migliorare il volume del seno: passando dall'infiltrazione di ac. jaluronico ad alto peso molecolare(durata circa 1 anno con la necessità di ritocchi);continuando con il lipofilling addizionato o meno di stam-cells (durata a medio-lungo termine con percentuale di riassorbimento tra il 20 e il 60 %); infine con il posizionamento di dispositivi protesici( durata a lungo termine 15/20 anni). Certo con una visita chirurgica potrebbe derimere molti dubbi e valutare insieme al chirurgo il più adatto alle sue necessità.
Certo di esserle stato di aiuto la saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
la mastoplastica additiva con protesi rimane, a tutt'oggi, la scelta migliore se vogliamo ottenere un risultato stabile e duraturo. L'aumento mediante lipofilling o acido ialuronico è oramai una pratica ben consolidata e può essere considerata una soluzione diversa che , ovviamente , comporta risultati diversi.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

chiedendo un risultato che duri nel tempo senz'altro la mastoplastica additiva con protesi mammarie mi sembra che al momento sia la soluzione ottimale.
Altre tecniche ci sono al giorno d'oggi ma non so quanto possano durare nel tempo od essere ripercorribili a vita.

Al di là dell'aspetto suggestivo di evitare le protesi mi sembra che queste ultime ancora abbiano validità per la maggior parte di noi chirurghi plastici

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie molto per le vostre cortesi risposte; l'incognita "durata" era forse uno dei miei dubbi più forti.