Una soluzione acquosa

salve mi sono molto dovumentata sul tipo di intervento, ma ho ancora alcune perplessità.
So benissimo che non si deve andare al risparmio per certe cose, ma non capisco come mai la media del costo in molti altri paesi europei è nettamente piu' bassa (una mia amica ha avuto un ottimo risultato in francia con soli 3000 euro) e poi ho letto di protesi "riempite" di silicone e altre "riempite" di una soluzione acquosa. quale è la differenza? e poi non sarebbe opportuno passare la prima notte in cinica?
grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le sig.ra,
su internet troverà di tutto e di più circa le informazioni sulla mastoplastica additiva, tuttavia mi sento di dirle che non sempre basso costo=pessimo risultato oppure alto costo=eccellente risultato. Non entrando nel merito dei molteplici pacchetti vacanze e chirurgia, posso dirle che in ITALIA i costi difficilmente scendono al di sotto dei 5000 euro, molto probabilmente perchè le cliniche sono un tantino costose rispetto agli altri paesi europei e non .
Le protesi mammarie esistono di diversi tipi , in gel di silicone, soluzione salina e fisiologica, con rivestimento in poliuretano ecc. In italia sono usate per la maggiore quelle con gel di silicone coesivo, che riproducono , al tatto, quasi la mammella di un'adolescente. Quelle riempite di soluzione acquosa, seppure usate negli Stati Uniti, hanno l'incoveniente di far percepire alla paziente una sorta di "sciacquio" fastidioso.
Mi trova assolutamente d'accordo sul far passare la notte in clinica alla paziente, ma troverà forse pareri discordanti in merito. Capirà bene che , anche con l'aggiunta della notte in clinica, i costi rimangono ben diversi dai semplici 3000 euro, seppure con una differenza tra Nord e Sud Italia.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
buonasera cara utente,

sono d'accordo con il collega. Non possiamo paragonare i paesi esteri con il nostro. Sono diversi i prezzi delle cliniche e del costo delle protesi.
Tenedo conto del costo delle cliniche e delle protesi di buona qualità non si scende sotto i 5000-5500 euro.

Comunque difficile trovare chirurghi che operano all'estero che poi abbiano dei validi riferimenti medici qui in Italia per gestire il postoperatorio ed eventuali complicanze.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in completo accordo con i colleghi dico solamente che in Francia il prezzo delle protesi è calmierato dalla stato e costano praticamente la metà delle stesse in Italia
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net