Un figli oe pensavo ogni mese

Buongiorno, sono una giovane donna di 38 anni, nel maggio 2005 ho fatto un intervento di mastoplastica additiva intramuscolare con inserimento dall'aureola e dai controlli annuali ecografici,risulta tuttoa posto,l'ultimo del quale a maggio 2009. Da 3/4 mesi a questa parte dopo il periodo mestruale ho delle forti tensioni al capezzolo che si irrigidisce e diventa turgido e dolorante. D'apprima nn ho prestato attenzione a questi sintomi in quanto sto cercando un figli oe pensavo ogni mese di essere gravia, ma poi il ciclo arriva regolarmente e il sintomo scompare. Questo mese, però perdura da oltre 10 gg e rispetto agli altri mesi è aumentato notevolemnte, al punto che persino gl iindumenti o l'intimo mi da fastidio. La sensazione di forte bruciore sta diventanto fastidiosa persino la notte. Mi chiedevo se secondo voi ci fosse un possibile collegamento tra l'intervento che ho ofatto e questo problema, o se secondo vo isi tratta di una questione puramente ormonale. Esiste inoltre la possibilità di effettuare degl iaccertamenti o esami clinici per apotere approfondire la questione che incomincia a preoccuparmi seriamente?
Vi ringrazi oanticipatamente.
Raffaella
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,
certamente nel periodo premestruale le mammelle sono un pò più turgide e doloranti , ma se il sintomo persiste come lei dice mi sottoporrei senz'altro almeno ad un ecografia mammaria. Inoltre la cosa più ovvia rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per un banale controllo o comunque ad un senologo.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Prof. Vergine, ho seguito il suo consiglio ed ho richiesto una visita dal mio chirurgo, il quale mi ha tranquillizzato dopo un'accurata visita e mi ha consigliato di pazientire ancora un pochino copodichè...o sarei gravida, oppure potrebbe essere utile un banale analgesico x togliere l'infiammazione temporanea probabilemnte stimolata dalla cura che sto affrontando.....grazie ancora