Mastoplastica additiva minorenne

buongiorno sono una ragazza di 17 anni e 5 mesi che a causa di un forte complesso ha deciso di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva ad aprile così da essere pronta per l'estate,naturalmente mi sottoporrò all'operazione in Svizzera poichè in italia non è più possibile.A riguardo avrei alcuni dubbi che spero voi mi chiarirete:
-quali sono le differenze tra le protesi submuscolari e non?e i divers effetti collaterali?
-il seno apparirà naturale?
-le cicatrici rimarranno per sempre?
-esiste un periodo di preparazione pre-intervento?e se sì quanto dura?
-la convalescenza post intervento quanto dura?
-potreste dirmi un prezzo indicativo giustto per una masto+?
-quali sono gli effetti collaterali della mastoplastica additiva?
-essendo minorenne potrei averne di altri?
-sono alta 1.63 e peso 50kg fianchi 89 torace 80 vita 63,parto da una prima scarsa,con una terza sarei proorzionata?
-come posso assicurarmi che un medico sia qualificato?esiste un albo dei medici chirugi?
-potreste consigliarmi un competente chirurgo svizzero?

ringrazio anticipatamenteper la risposta e soprattutto per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
molte delle sue domande sono spiegate in post precedenti che può facilmente consultare...visto che manca poco alla maggiore età le consiglierei di pazientare ancora qualche mese e poi rivolgersi ad un chirurgo vicino a lei in modo che possa facilmente essere seguita nel tempo.
Riguardo a chi scegliere, può trovare nomi di chirurgi plastici della sua zona in questo sito o sul sito della società italiana di chirurgia plastica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
la risposta a tutto ciò che chiede è esattamente quello che diciamo alle pazienti durantela visita che dura circa un'ora. Parli con i suoi genitori del problema e, nella scelta del chirurgo plastico, si ricordi che ce ne sono tanti in Italia!
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno cara utente,

rispondere a tutte queste domande non conoscendo specificatamente il suo caso è difficile.
sarebbe comunque opportuno come già precedentemente deto dai colleghi aspettare la maggiore età e poi rivolgersi ad uno specialista, il quale dopo averla visitata risponderà a tutti i sui dubbi.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Utente
Come mai mi consigliate di aspettare la maggiore etá?
Vi sarebbe possibile indicarmi un medico svizzeroo un sito sul quale lo potrei trovare?
Grazie mille per le risposte
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
le regole del sito ci impediscono di fornire nomnativi specifici di chirurghi o centri.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it