Protesi

Salve,volevo chiederle un parere riguardo le protesi pettorali che si usano in ambito chirurgico per aumentare la massa dei sudetti muscoli per fini estetici o per motivazioni psico/fisiche.La mia domanda riguarda la durata di queste protesi,cioè "durano" per sempre oppure dopo un determinato periodo devono essere sostituite?attendo Sue risp
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,

le protesi al pettorale durano tutta la vita!
La saluto cordialmente.dr.R.Bertoloni.
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente,
è inutile ribadirle che con un consulto da un collega di sua fiducia potrebbe redimere alcuni suoi dubbi. L'utilizzo di dispositivi protesici è consigliato qualora altre metodiche non possano essere prese in considerazione e qualora l'ipoplasia dei tessuti da correggere (nel suo caso lei parla di pettorali)è tale da rendere necessario aumentare i volumi in maniera cospicua.
I dispositivi protesici sono dello stesso materiale delle protesi che si impiantano nella ricostruzione mammaria, nella mastoplastica additiva, nell'aumento dei glutei, o nelle perdite di sostanza in generale, e la loro durata segue le stesse regole ( tolleranza dei tessuti, eventuale capsula patologica, etc.) ma di questo potrà discutere con il chirurgo che la dovesse operare. Inutile dirle di valutare anche altre metodiche (lipofilling,ac jaluronico)con approccio chirurgico meno cruento e solo se il difetto non dovesse essere tale da richiedere l'impianto di detti dispositivi.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera,

le protesi di ultima generazione purchè di aziende conosciute e sicure possono essere tenute a vita senza doverle sostituire.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Ringrazio tutti i dottori per le risposte fornite,tuttavia avrei un ultima domanda:
Esistono in italia delle strutture o dei centri specializzati ed affidabili per questo tipo di interventi di chirurgia plastica?