Un medico che nel post operazione non ha fatto usare il ressipetto tipico post operaz

Salve, su internet mi sono imbattuta su una serie di buoni commenti su diverse cliniche operanti all'estero specialmente in tunisia e argentina cosa ne pensate al riguardo? tra i vari commenti sulle operazioni fatte da alcune ragazze pero' si è parlato di anestesia locale.... è mai possibile? o di un medico che nel post operazione non ha fatto usare il ressipetto tipico post operaz. per dare un effetto piu' naturale o di gente che non ha avuto i drenaggi, cosa sono... nuove tecniche?
grazie per le vostre risp
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
perchè dovrebbe recarsi all'estero per fare interventi che routinariamente vengono praticati qui da noi? Molti medici tunisini compiono i loro studi in Europa e spesso anche qui da noi....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,
certamente il prezzo allettante attrae molte pazienti.

Ma a fronte di molta pubblicità per attrarre , si informi sul tipo di protesi inserite, e sull'eventuale postoperatorio.

Molte pazienti dopo operate ritornano in Italia...Ma che gestisce eventuali problemi e complicanze?

Spesso questi chirurghi non hanno referenti in Italia.

A me è capitato più volte di dover valutare pazienti proprio con ematomi o versamenti dovuti a mancanza di drenaggio.

Molte pazienti si rimangono sodisfatte , ma senta anche coloro che soddisfatte non sono.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
oltre a concordare con quanto detto dai colleghi, mi sento di aggiungere un particolare. Lei ha chiesto sulla possibilità di eseguire gli interventi in anestesia locale. Ritengo che questo tipo di chirurgia potrebbe essere riproducibile in anestesia locale, allorquando si posizionino le protesi in sede retroghiandolare e, comunque, con protesi piccole. Per il resto, credo che sia opportuno eseguirlo in anesesia generale.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte.
è vero spesso anzi tutti (a parte salus) non hanno referenti in italia pero' è pur vero che si risparmia piu' della metà e in circolazione ci sono moltissimi pareri positivi.Ma ripeto la mia perplessità è nel sentire ragazze che non hanno subito drenaggi e sicono di non aver avuto problemi... E' UNA COSA POSSIBILE? voglio dire i drenaggi non andrebbero fatti a tutti?
ancora grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
mettere o no il drenaggio dopo mastoplastica additiva è una scelta chirurgica. In genere, scelgo di mettere il drenaggio nella mastoplastica sottomuscolare o dual plane oppure se non c'è un perfetto controllo dell'emostasi , altrimenti non lo metto. Quando metto il drenaggio generalmente lo tolgo la mattina seguente.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#6]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
fermo restando che i costi dipendono da:
1) tipo i protesi (rotonde, anatomiche od iperproiettate);
2) marca delle protesi;
3) costi della clinica e dell'equipe;
4) tecnica od eventuali tecniche chirurgiche associate.

Io personalmente avrò messo un paio di volte i drenaggi. Tutto dipende se il campo operatorio sanguini o meno. Se si riesce a praticare una buona emostasi, non ritengo siano necessari.

Sulla validità di farsi operare all'estero.
Quella è una scelta che dovrà ponderare con molta saggezza. Tenga presente che molte volte ciò che trova scritto su internet, anche in vari blog, solo sono "forme" pubblicitarie.
Come disse qualcuno qualche anno fa: "meditate gente, meditate".
[#7]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
concordo con tutto ciò detto dai miei colleghi,
desidero solo ricordarLe che l'intervento effettuato
in Italia Le dà una garanzia anche di maggior tutela
non sò dove Lei dice riesce ad averLa.
Si ricordi che effettua un'intervento chirurgico
e la sicurezza e la professionalità devono
essere le premesse.
La saluto cordialmente,dr:R.Bertoloni.

Dr. Roberto Bertoloni