Per fare intervento di mastoplastica additiva devo avere l'antitetanica???

volio sottopormi a un intervento di masto.additiva ma non ho l'antitetanica , è necessario farla per un intervento chirurgico?
grazie milla
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
in una sala operatoria attrezzata e a norma di legge, i rischi di contrarre il tetano sono praticamente pari a zero.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
l'antitetanica è consigliata in caso di traumi e non in chirurgia elettiva pertanto riguardo alla sua domanda non vi è alcuna necessità...può comunque iniziare per sua sicurezza sanitaria l'iter vaccinativo per poi essere coperta per 10 anni
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Gentile Signora,
posso permettermi di girarle la domanda e di chiederle chi mai le ha messo in testa una domanda simile?

Lei, quando va dall'odontoiatra, pratica l'antitetanica?

Non me ne voglia per la mia schiettezza.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it