Chirurgia in argentina e tetanol

salve,tra circa un mese mi sottoporro a un intervento
d mastoplastica additiva e una liposuzione,in argentina,
buenos aires.
Vorrei sapere il vostro parere sulla qualità della
chirurgia in questo paese.
Inoltre mi è stato chiesto di effettuare prima dell'operazione
una vaccinazione con TETANOL,vorrei sapere se è necessario,visto
che ho fatto l antitetanica da piccola(ho 24 anni)
e se ci sono rischi a effettuare questo vaccino.

grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
ovviamente le auguriamo il meglio per lei ed è difficile dare un giudizio chirurgico di un intera nazione, sicuramente vi sono ottimi chirurgi con esperienza e strutture adeguate, forse l'unico problema potrebbero essere le visite di controllo quando sarà in Italia.
La vaccinazione antitetanica in Italia nella chirurgia elettiva come la sua non è necessaria
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta,
la struttura dove mi recherò si trova a buenos aires:
"renovar" (plenitas).

per quanto riguarda il post operatorio,rimarrò 14 giorni
a buenos aires(dopo l'operazione) e al mio rientro mi affiderò ad un medico che renovar mi indicherà qui in Italia.

volevo chiederle se esistono controindicazioni nell'effettuare questo vaccino (tetanol).

grazie

saluti
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Riguardo ad indicazioni e controindicazioni sulla vaccinazione antitetanica può rivolgersi tranquillamente al suo medico di base

Saluti