Asportazione neo

Buongiorno,
mi è stata consigliata la rimozione di un neo sotto la palpebra dell'occhio dx della dimensione di circa 8 mm. con relativo esame istologico.
Io mi sono rivolta ad un chirurgo plastico,il quale mi ha ventilato l'ipotesi in fase di intervento e data la dimensione del neo della possibilità di dover asportare un piccolo lembo di pelle dietro l'orecchio o sulla palpebra,da aggiungere nel caso non fosse sufficiente quella nella sede del neo.L'intervento avverrebbe in anestesia locale,volevo sapere se non era meglio farlo in anestesia totale.
I costi variano dai €2500 ai €5000,00 compreso di esame istologico.
Dati i costi elevati mi chiedevo se era un intervento di routine e quindi potevo rivolgermi ad una struttura convenzionata con il servizio sanitario o meglio che mi affidi ad un chirugo plastico specializzato in interventi sul viso.Io abito in di Como, ci sono delle strutture ospedaliere adeguate a questo tipo di intervento. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
la procedura da lei descritta rientra tra quelle che si effettuano di routine in centri pubblici di chirurgia plastica. In questo sito non possiamo dare indicazioni specifiche.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta, mi rivolgerò ad un centro pubblico.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Sono d'accordo con il collega.

Vista la Sua giovane età e vista la localizzazione anatomica, presumo che l'intervento possa essere eseguito in anestesia locale in regime di day hospital (entra in ospedale al mattino ed esce il pomeriggio).

Sono interventi eseguiti di routine in tutti gli ospedali della sua zona (Como, Castellanza, Legnano...) dove si trova il servizio di Chirurgia Plastica.

L'intervento è assolutamente passato dal sistema sanitario

Distinti saluti

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le consiglio di prenotarsi una visita diretta presso uno dei centri di chirurgia plastica, con impegnativa mutualistica e li le verranno indicate le modalità e le attese per l'eventuale intervento chirurgico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno,mi sono rivolta ad una clinica in provincia di Varese. Il medico che mi ha visitato ha confermato che è un intervento di routine che si svolge ambulatorialmente, ma mi ha lasciato perplessa quando mi ha detto che al massimo impiega una ventina di minuti (anche perchè ha precisato che lui avrebbe avuto altri interventi da programmare e non poteva perdere troppo tempo)e comunque avendo la pelle poco elastica è possibile che poi mi rimanga un occhio con la palpebra inferiore un pò abbassata, ma che nel giro di qualche mese sarebbe ritornata come prima(???).Mi ha visto un po' turbata e mi ha detto che avevo l'alternativa, cioè tenermi il neo. Tengo a precisare che io devo asportarlo perchè è considerato a rischio e devo fare anche l'istologico, non per questioni di estetica.Vi ringrazio nuovamente per tutti i vostri consigli, ma penso che mi farò asportare il neo dal medico che mi ha visitato privatamente.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
oltre alla competenza necessaria, il chirurgo deve rapportarsi in modo positivo con il paziente ed infonderle fiducia. La sua scelta dovrà considerare anche questo.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#7]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
con il suo intervento ha sottolineato un punto importante, il rapporto medico-paziente è una parte fondamentale nella programmazione di un intervento
saluti