Costo chirurgia plastica x copertura tatuaggio

salve dottore. vorrei sapere, avendo letto che è possibile la rimozione di un tatuaggio tramite copertura plastico chirurgica, i COSTI e tempi, e modi eventualmente. essendo di vercelli a chi potrei rivolgermi? il tatuaggio in questione è di ca. 20 x 32 cm, quindi potrà capire la mia apprensione per una soluzione ottimale e giusta che col laser ad oggi non esiste.
grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
purtroppo un costo non è possibile indicarlo senza valutare in maniera diretta il suo problema anche perchè dipende anche se è possibile farlo (la risposta è legata alla sede del tatuaggio), se si può fare in un tempo solo o in più tempi (dipende dalle dimensioni), se si può fare con la chirurgia diretta o se occorre utilizzare espansori...insomma una visita diretta le chiarirà ogni dubbio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Sono pienamente d'accordo con il collega.

Mi permetterei di aggiungere che se il tatuaggio è colorato la terapia laser porta scarsissimi risultati; se invece il tatuaggio fosse nero, con alcune sedute di laser si riesce a sbiadire abbastanza.

Concordo sul fatto che comunque è importante eseguire una visita da un collega specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

distinti saluti

Dott. Massimo Soresina
Chirurgo Plastico
Multimedica Milano - Castellanza

www.massimosoresina.it

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondendo a chi rivolgersi, trova nomi di professionisti della sua regione su questo sito o sul sito della società italiana di chirurgia plastica (www.sicpre.org)
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
sarò più specifica: il tatuaggio si trova nella parte alta della schiena( sotto il collo tra le scapole) ed è di dimensioni evidenti a forma piramidale, come ho detto di ca. 20 cm in verticale e 32 cm in orizzontale), è di colore ambrato, nero e grigiastro. per quanto riguarda il laser ho sentito già due pareri (di cui uno in visita) e i costi sono molto elevati (ca. 3000 euro)oltre a non essermi stato assicurato un risultato ottimale, che io pretendo. per questo mi interessavano i costi e i tempi di un intervento plastico, come risolutivo, non trovando altre vie (gli espansori mi hanno detto che per le dimensioni del tatuaggio non sono utilizzabili).
attendo una risposta e
porgo cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
i costi sono sicuramente importanti ma più importante, se posso, è e sarà il risultato estetico post-intervento anche perchè dorsalmente le cicatrici possono presentare problemi.
Si informi prima sulle possibilità chirurgiche in una visita diretta da uno specialista.
Così potrà, in primis, decidere se vale la pena togliere il tatuaggio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ringrazio i medici del tempo dedicatomi
e saluto cordialmente