Chirurgia clouting

Gent.mo dott. in questi giorni dovrò sottopormi ad intervento chirurgico per asportare del bio alcamid che mi è stato infiltrato al penne anni addietro. Il medico che mi dovrà operare mi ha riferito che adotterà una tecnica innovativa per girare la cute del pene e asportare appunto questo maledetto filler. questa tecnica se non sbaglio ha detto che si chiama "decloting". mi sa dire cortesemente se ciò può provocare qualche complicazione ??? E' una tecnica sicura?? Aspetto al più presto con ansia suoi suggerimenti, grazie tanto
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Potrebbe essere Degloving cioè sguantamento, le consiglio di chiarire ogni dubbio con il chirurgo che la cura anche perchè un nome di una tecnica può dire tutto o niente ma va valutato sulla base della sua situazione clinica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com