Chirurgia naso

Gentile dottore,
le volevo chiedere quando una persona si rifà il naso e lo corregge anche dal punto di vista respiratorio quanto tempo deve restare in ospedale e dopo quanto può uscire di casa riaquistando le forze?
Grazie della risposta in anticipo!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
generalmente la rinoplastica viene eseguita in day hospital oppure con un giorno di ricovero. Il recupero postoperatorio dipende dal tipo di intervento funzionale associato ed è soggettivo, ma generalmente rapido e nel giro di 7-8 giorni, rimossa la medicazione al naso, si è in grado di riprendere una vita di relazione.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Ogni intervento al naso, sia puramente estetico che anche funzionale, può essere oggi eseguito in piena tranquillità sia in anestesia generale che locale. Il fatto che possa o mento tornare alla propria abitazione la sera dell'intervento dipende essenzialmente dalla distanza rispetto alla Clinica. Si richiede infatti che essa non sia superiore ad una ora di automobile. In caso contrario il paziente dorme in clinica e la mattina successiva dopo un controllo viene dimesso. Passata una settimana viene tolta la medicazione al naso che si è stabilizzato. Quanto ad uscire di casa già il giorno dopo non vi è alcun minimo problema . pertanto attività professionali che non richiedono sforzi fisici possono essere subito riprese.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it