Mi rivolgo alla chirurgia

Vorrei informazioni riguardo la possibilità di rimuovere un accumulo adiposo a livello dell’omento (80 cm circonferenza in vita), dovuto a terapia farmacologica ora sospesa. Dieta e ginnastica sono risultate inefficaci (sono già abbastanza magra: 46 kg per 163 cm) , e so che la liposuzione è indicata solo per il grasso sottocutaneo.
Mi rivolgo alla chirurgia, dato che ho ventidue anni e questo “dismorfismo” mi causa disagio.

Grazie per gli eventuali chiarimenti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con maggiori dettagli dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità CHIRURGIA PLASTICA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Provvederò non appena trascorse le 24 ore imposte dal sito tra una domanda e l'altra...
Lei comunque saprebbe consigliarmi qualcosa? ..grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è possibile dare risposte definitive senza una valutazione diretta del suo caso, sicuramente la liposuzione in una paziente magra non permette cambiamenti importanti se non in adiposità localizzate mentre gli altri interventi come addominoplastica o miniaddome richiedono un'attenta valutazione della situazione clinica.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com