Problema viso

Buonasera a tutto lo staff di medicitalia, sono un ragazzo di 18 anni e inizio dicendo che mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione. Il mio problema consiste nel fatto che da parecchio tempo ho una faccia un po storta: Non so se può essere dovuto da un problema alla dentatura, visto che gli spazi dei denti, tra sopra e sotto, non combaciano (nel senso la dentatura inferiore e superiore non combacia, quella inferiore è un po più spostata a sinistra), i miei denti sono un po obliqui e il mio labbro inferiore è un po sporgente. Però io ci sto malissimo, ho problemi di autostima seri e proprio quello che non desidero è avere una faccia storta.. Inoltre ho le palpebre degli occhi un po cadute.. Beh vorrei un chiarimento riguardo al problema.. Ho notato adesso scattando delle foto che il mio naso è storto.. Una narice è molto più alta dell'altra ma stessa cosa capita con le sopracciglia, con gli occhi ecc, e a spostare il labbro (la mandibola) verso sinistra c'è un click ogni volta ma verso destra no.. (Non sono molto chiaro lo so, e mi scuso). Ci sto davvero male, vorrei fare qualcosa per accettarmi di più, almeno il viso.. Ringrazio anticipatamente lo staff, aspettando risposte che possano aiutarmi e magari cercare qualche rimedio per risolvere il problema, occorre la chirurgia? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
premetto che prima di fare una diagnosi per il suo caso, andrebbe effettuata una visita specialistica.
Da cio' che leggo credo che il suo caso sia di pertinenza di uno specialista di chirurgia maxillo-facciale o eventualmente di un ortodonzista per migliorare le sue problematiche a livello dentale con tutti i problemi che ne conseguono.
Potrebbe essere un problema derivante dalla malocclusione dei denti con conseguenze sul viso, ma questa e' soltanto una delle ipotesi che possono essere fatte senza una effettiva visita ed esami medici da effettuare del caso.

Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore la ringrazio della risposta.. Ma un maxillo facciale?? mai sentito, per la visita vado in ospedale?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Non tutti gli ospedali hanno il reparto di chirurgia maxillo-facciale.

Dovrebbe informarsi se nella sua citta' ve ne sono, potrebbe provare tramite studi odontoiatrici o eventualmente in una Universita' con corso di Laurea in odontoiatria che effettua trattamenti a pazienti.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi informerò, la ringrazio, cordiali saluti