Una blefaroplastica transcongiuntivale inferiore

Buongiorno,
da circa 2 sett. mi sono sottoposto ad una blefaroplastica transcongiuntivale inferiore per la rimozione di una piccola ernia di grasso (nella forma simile ad un piccolo fagiolo della lunghezza c.ca 5-6 mm).
Ora nella zona si nota come una cicatrice sotto pelle, della lunghezza di 5 x 2 mm. c.ca, consistenza fibrosa (simile nell'aspetto ad un cordoncino), e non so che pensare. E' preoccupante? A cosa si potrebbe pensare? (nell'attesa di visita di controllo). Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
per poter valutare la condizione clinica è necessaria una visita. La stabilità del risultato post-operatoria non è ancora raggiunta in un così limitato periodo temporale. Le consiglio di anticipare la visita di controllo con il suo chirurgo se la condizione la preoccupa ulteriormente.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
chiedo: potrebbe essere una sorta di "incistamento" (spero si dica così) della cicatrice?
se così fosse si potrebbe risolvere spontaneamente?

si tenga conto che ho seguito diligentemente la terapia antibiotica post operatoria sia via os che con prodotti topici (voltaren e betabioptal collirio alternati)

grazie di nuovo.