Blefaroplastica, cantoplastica o cantopessi?

Gentili dottori,
da un po' di tempo ho preso in considerazione un intervento per modificare la forma dei miei occhi, che da sempre è anonima. Non riesco a capire se è un problema di palpebra cadente (ma non mi sembra di avere pelle da togliere, anzi la zona dell'occhio è un po' incavata per via delle occhiaie) o di forma troppo rotonda (più probabile)...ho 30 anni e ho sempre avuto gli occhi così, dunque non credo sia un problema di età e cedimento. Ho letto che esistono varie procedure: blefaroplastica, cantoplastica e cantopessi, quale potrebbe essere la più adatta al mio caso? se provo a sollevare la palpebra ovviamente l'occhio si tira in alto ed è più bello, ma non vorrei poi ritrovarmi con degli occhi solo più grandi (i miei già lo sono). Mi piacerebbe che fossero un po' stile orientale, anziché tondi.. quale intervento può fare al mio caso? è vero che anche il lifting del sopracciglio aiuta? quali sono all'incirca i costi? Se c'è qualche dottore della mia zona, mi piacerebbe mettermi in contatto perchè non saprei a chi rivolgermi...grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ovviamente non si riesce a darle risposte precise sul suo caso in quanto solo una visita diretta può darle risposte precise.
Sicuramente su questo sito troverà nomi di colleghi della sua città che la potranno visitare e consigliare il meglio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Egregio utente,
normalmente cambiare la forma degli occhi richiede come da lei citato interventi di cantopessi. Il lifting del sopracciglio non ha molte indicazioni per cose del genere, ma nel complesso credo che lei debba rivolgeresi ad un chirurgo della sua zona (i questa sede per regolamento non si possono dare queste indicazioni)

cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it