Blefaroplastica transcongiuntivale trattamento del tear trough

Ho 24 anni, ho un pò di grasso sotto agli occhi ma quello che mi preoccupa di più sono le cosiddette "tear trough" cioè la line scura bruttissima....
se io faccio una Blefaroplastica transcongiuntivale, siamo sicuri che si toglie anche la linea?
Sono disperata e sto solo spendendo centinaia di Euro per le visite con i chirurgi ma tutti mi hanno detto che non è sicuro che si toglie, e sto per spendere 2500 Euro il mese prossimo e ho paura che non si toglie la linea scura.... spero di avere qualche consiglio da voi.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
La linea scura non si toglierà con una blefaroplastica.
Consideri dei trattamenti depigmentanti, con chi si occupa di medicina estetica.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Loiacono

La ringrazio per la risposta.... ma non è una linea scura, sono le "tear trough".
Siccome su questo sito non posso upload le foto, è difficile spiegare senza una foto....
[#3]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Credo che il Collega abbia perfettamente capito.Lei si riferisce al solco malare (occhiaie ) che avrà letto in qualche sito che può essere corretto mediante infiltrazione di differenti tipologie di filler o con grasso autologo.Come già anticipato dal Dott. Loiacono,la soluzione non è una blefaroplastica anche se qualora non si trattasse di pigmentazione cutanea,e fossero presenti borse di grasso ben rappresentate,asportandone l'eccesso mediante blefaroplastica eviterebbe l'ombreggiatura che si verifica al di sotto delle borse ottenendo un buon miglioramento dell'aspetto attuale.In caso però che il solco malare sia particolarmente accentuato oltre alla presenza delle borse di grasso,dovrebbe essere eseguita una duplice correzione.La blefaroplastica trascongiuntivale associata ad riempimento del solco con grasso autologo o sfruttando le borse stesse di grasso per attenuare il solco attraverso la tecnica di .Loeb

Buona serata

Dr. sandro  cerqua

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Utente,
se il problema è relativo non alla sola colorazione scura della cute ma anche ad un assottigliamento della cute a livello del solco orbito-palpebrale può essere preso in considerazione il micro-lipofilling. Questa è una tecnica di riempimento con il proprio grasso mediante sottilissime cannule. Se vuole legga qualcosa qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/798-trattamento-con-micro-lipofilling-della-regione-periorbitaria.html
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Utente
Volevo sapere cosa ne pensate del trattamento tri site bolus oppure il filler per togliere il solco malare (cioè la linea?)
Confermo che se sciaccio la palpabre superiore, le borse inferiori si gonfiano ancora di più e questo conferma la presenza del grasso.
voi pensate che sia meglio un trattamento tipo il tri site bolus/ filler per togliere il solco oppure la blefo? Inoltre mi chiedo se conoscete un chirurgo plastico a Roma.
Vi ringrazio di cuore per i vostri preziosi consigli
Valentina
[#6]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Gent.le Valentina ,
personalmente mi occupo quasi esclusivante di chirurgia,per cui dal mio punto di vista ritengo, come già detto, che le problematiche a cui Lei si riferisce possano essere risolte chirurgicamente.Ciò non esclude che un filler od un'altro, possa rivelarsi efficace per l'attenuazione del solco malare.
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
il filler è probabilmente la soluzione più indicata per il solco malare. non possiamo dare riferimenti specifici ma molti di noi esercitano anche a roma.
buona giornata