Ptosi palpebrale

sono una signora di 82 anni. ho subito una operazione di cataratta ad entrambi gli occhi nel 2009 e successivamente, dopo circa un anno, un intervento di cataratta secondaria all'occhio sinistro. In questi ultimi due anni soffro dei seguenti problemi:
- quando mi alzo al mattino, ho una difficoltà alla visione completa degli oggetti per circa un paio di minuti (non riesco a percepire i dettagli degli oggetti);
- quando guardo la TV, ho una visione poco nitida dello schermo. Se però alzo le palpebre con le dita, la visione migliora sensibilmente (cosa però che ovviamente faccio per pochi secondi);
- per la lettura uso occhiali con gradazione 2.5. Dopo che ho letto solo qualche pagina, incomincio a vedere tutto confuso, cosa questa che mi costringe a chiudere il libro.
Grazie per la sua risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi puo' inviare una sua foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiità.
Le invio, con altra mail direttamente a Lei, una mia foto (ho usato questa procedura perchè non so come allegarla a questa risposta
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora
Lei soffre di Ptosi senile acquisita da indebolimento dell'aponeurosi del muscolo elevatore palpebrale
L'intervento è molto semplice e risolutivo
Le consiglio di rivolgersi ad un oculista che si occupa di Chirurgia Oftalmoplastica
L'intervento è mutuabile, io lo eseguo presso l'Ospedale di Casale Monferrato
Buon Ferragosto