Cantoplastica o cantopessi

gentilissimi dottori sono una ragazza di 20 anni...che ha sempre sognato avere gli occhi a mandorla...so che non c'e nulla che lo possa fare...ma ho un occhietto diritto e volevo chiedervi se esiste qualche intervento per migliorare il mio sguardo...rendendolo più in evidenzia e piu bello...senza stravolgermi molto...un piccolo ritocchino...mi piacerebbe averlo più sollevato ma non saprei se si potrebbe e sarebbe giusto nel mio caso...
ci tengo a precisare che per fortuna non o un occhio all'ingiù...ma diritto nemmeno all insù e non ho assimmetrie o problemi vari...vorrei solo un occhio più espressivo...cosa mi consigliate?vi ringrazio moltissimo ............cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, si può praticare una cantopessi, è tuttavia importante una valutazione preoperatoria.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Gentile Sig.ra,
considerando la sua giovane età,ed il fatto che lei stessa riferisce che i suoi occhi non hanno problemi di carattere estetico,ciò è sufficiente a scoraggiare qualsiasi intervento chirurgico.In generale esistono delle metodiche chirurgiche indirizzate a sollevare la parte esterna dell'occhio,che già per sua natura è posizionata più in alto rispetto alla parte interna dell'occhio,Infatti, in determinate condizioni, come dopo una precedente blefaroplastica non perfettamente eseguita o in caso di ipotono palpebrale senile,o durante manovre chirurgiche indirizzate ad asportare una lesione tumorale della palpebra inf. può essere opportuno intervenire sulla forma dell'occhio, correggendo proprio il canto esterno,una struttura anatomica costituita dalla confluenza delle fibre muscolari del m. orbicolare della palpebra inf.,che come Lei giustamente dice "rende a mandorla l'occhio".Talvolta poi,in procedure di chirurgia estetica, in casi selezionati, può essere opportuno associare la cantopessi (la sospensione chirurgia del canto esterno) alla blefaroplastica della palpebra inferiore,ciò perchè il chirurgo ha verificato una lassità della palpebra inf.il che potrebbe esitare dopo l'asportazione della cute esuberante escissa in corso di blefaroplastica in ectropion (eversione della rima palpebrale che perde il contatto con il bulbo oculare),o perchè si è ad esempio pianificato un contemporaneo lifting della stessa palpebra inf.
Distinti Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
difficile darle un'opinione a distanza.
una cantooessi è da considerare ma in casi selezionati
le consiglio una visita da un chirurgo di zona
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Utente
GENTILISSIMi DOTTORI SONO STATA IN VISITA DA UN DOTTORE MA NON MI HA CONVINTA MOLTO...MI HA DETTO DI ESSERE PERFETTA E CHE NON C'ERA NULLA DA FARE PERCHè NON HO GLI OCCHI ALL'INGIU...SINCERAMENTE NON PENSO DI AVERE NEMMENO OCCHI ESPRESSIVI E GRANDISSIMI...HO DEGLI OCCHI NORMALISSIMI E MI SAREBBE PIACIUTO AVERLI PIU IN EVIDENZA ...TANTE PERSONE HANNO DEGLI OCCHIONI GRANDI OPPURE A MANDORLA CHE RISALTANO SUBITO...I MIEI INVECE SONO NORMALI E VORREI FOSSERO PIU IN RISALTO MA SENZA STRAVOLGERMI MOLTO...UN PICCOLO RITOCCHINO...VOI PENSATE SI POSSA RENDERE UN OCCHIO NORMALE E COMUNQUE SENZA DIFETTI, PIU GRAZIOSO SENZA STRAVOLGERLO?O ANCHE IL SOPRACCIGLIO O MEGLIO LA CODA DEL SOPRACCIGLIO CHE TENDE A SCENDERE MA LUI DICE CHE E PERFETTO...TEMPO FA MI FECI FARE ANCHE IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA MA CON SCARSI RISULTATI PERCHè COMUNQUE ANCHE SE IL DISEGNO VA IN SU E COME SE CI FOSSE UNA SOPRACCIGLIA DIRITTA PERCHE LA PALPEBRA TENDE A SCENDERE...COSA NE PENSATE...ESISTE QUALCOSA CHE SI POSSA FARE PER MIGLIORARE LO SGUARDO...OVVIAMENTE NULLA DI TANTO COMPLICATO O RISCHIOSO ... VI RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA MIA ATTENZIONE...GENTILISSIMI DOTTORI