Sindrome di marcus gunn...

Buongiorno! Qualche mese fa ho formulato qualche domanda sulla sindrome di marcus gunn e oggi invece vorrei sapere qualche contatto, cioè il nome di un ottimo oculista che sappia di questo fenomeno per poter parlarne bene e magari pensare a un'eventuale operazione.( Io vivo nella provincia di Verbania ma sono residente ancora in puglia) Pensavo a dei medici degli ospedali di Milano.
Grazie mille.
Nota: Ovviamente tutto mutuabile, perchè non avrei la possibilità economica di operazioni a pagamento.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
attualmente l'unico modo per rendere indipendente il movimento della bocca da quello palpebrale è quello di rendere non più funzionante il muscolo elevatore palpebrale e di collegare la palpebra superiore al muscolo frontale per farla aprire con il movimento della fronte, ma, frequentemente, può residuare una leggera ptosi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro dottore! L'idea però non mi alletta.. mi sa che resto così! Mi saprebbe dire quanti casi in Italia ci sono??
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non so se ci sono statistiche al riguardo.