Pallina e fili in movimento

Salve, sono una ragazza di 24 e da circa una settimana ho uno strano problema. Voglio premettere che farò a breve una visita oculistica (che ho fatto solo una volta da bambina e poi basta, non avendo avuto mai problemi di vista) e che quindi questo consulto è solo per rassicurarmi momentaneamente.

Il mio problema è che da una settimana circa, dall'occhio destro vedo una piccola pallina di colore grigio, e dei "fili" molto sottili, questi, soprattutto la pallina, si muovono continuamente, e li noto molto se guardo il muro bianco, oppure quando sono al pc o quando studio. Appena provo a seguire la pallina con gli occhi questa si sposta. Diciamo che a parte quando vedo una superficie chiara, non mi danno particolarmente fastidio.
La cosa però mi preoccupa non poco.
Più che altro la mia domanda è se questo può essere sintomo di qualche malattia o qualcosa al cervello, purtroppo penso sempre al peggio.

Specifico che non sono miope e non ho nessun problema di questo genere, solo ultimamente ho notato un leggero calo della vista all'occhio sinistro quando leggo qualcosa in lontananza.

Voglio aggiungere, che questi sintomi mi sono comparsi la mattina, dopo aver passato la serata in discoteca, e quindi essermi stressata molto. Non so se questo può servire ma ho voluto specificarlo.

Vi prego se possibile di rassicurarmi nel frattempo, poichè non vivendo nella mia città non posso recarmi subito dall'oculista.

Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Non si preoccupi, lei ha soltanto dei corpi mobili vitreali che sono assai frequenti ma non causano alcun disturbo, beva molti liquidi. E faccia certamente la visita con esame accurato della retina. A presto

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio, anche se proprio oggi mi sono resa conto guardando il cielo, che i corpi mobili sono veramente tanti, e non solo quelli che vedo guardando il muro. Spero che non continuino ad aumentare. Grazie ancora.