Fruscio del movimento oculare

Gentili Dottori,
Avrei bisogno di un vostro parere per uno strano problema che spero di riuscire a descrivere data la sua particolarità. Ho 35 anni e da circa dieci giorni sto lavorando in un posto particolarmente freddo, con molte correnti d'aria al punto che in questi ultimi giorni ho iniziato ad avere problemi al collo, immagino legati alla cosiddetta "cervicale"... Ieri però il problema si è intensificato nonostante mi sia protetto il collo e ho iniziato ad accusare anche uno strano fenomeno agli occhi, in particolare quando muovo i bulbi sento un fruscio interno, come una specie di doppio scatto ma diffuso" all'interno "della testa... Tale fenomeno è particolarmente significativo quando ho la testa appoggiata ma in ogni caso lo percepiaco anche nella posizione eretta, accompagnato ad una specie di piccola vertigine che dura solo l'istante del movinento oculare. Vorrei chiedervi a cosa può essere dovuto e se vi sia qualche nesso con la mia condizione di sofferenza generale descritta perché sono abbastanza preoccupato... Vi ringrazio anticipatamente. E un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
rx seni paranasali?
visita otorino?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Marino,
La ringrazio per la cortese risposta. Mi rendo conto che la situazione così descritta non consenta specifiche interpretazioni e che siano necessari approfondimenti. Dato il periodo e i tempi di attesa per eventuali esami o visite cercavo un primo parere per capire quali potessero essere le cause o comunque per avere qualche ipotesi, alla luce anche del mio carattere un pochino ansioso. Cercherò di portare pazienza in attesa di intraprendere le indagini da lei gentilmente suggerite...Nel frattempo la ringrazio e le auguro buone feste.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il dolore ed il rumore sono da attribuirsi ad una sinusite oppure ad una iniziale tubotimpanite...

l'occhio non fa rumori...
[#4]
dopo
Utente
Dottor Marino la ringrazio per l'aiuto, in effetti la sensazione era che il fruscio fosse proprio legato all'occhio in quanto percepito solo durante i movimenti, in particolari quelli laterali... eventualmente mi può consigliare qualche accorgimento o soluzione "tampone" dato che il lavoro mi obbligherà ancora a sopportare condizioni climatiche difficili? Grazie mille. Nel frattempo di nuovo auguri!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua RX seni paranasali...
ed inizi aerosol terapia...ne parli con il suo medico curante
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. Auguri!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Come vuole lei....
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Temo di non aver compreso il suo commento... Se volesse essere così gentile da intervenire in proposito le sarei molto grato... Un saluto
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Se vuole delle indicazioni gliele abbiamo fornite...la visita oculistica non le serve a nulla
Esegua come le ho consigliato
Rx seni paranasali e visita ORL...
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Temo di non aver compreso il suo commento... Se volesse essere così gentile da intervenire in proposito le sarei molto grato... Un saluto
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dottore, sono molto grato per le indicazioni che molto cortesemente ha voluto darmi,tuttavia mi aspettavo che fosse il mio medico curante a dovermi prescrivere gli esami che mi ha suggerito,non potendolo fare io personalmente...cercherò un medico che segua le sue indicazioni. Comunque la ringrazio per la disponibilità e attenzione. Un cordiale saluto come sempre.