Possibile problema, in movimento vedo sfocato.

Salve a tutti

e sono consapevole che ovviamente ho bisogno di una visita oculistica, però volevo farmi un'idea e certamente non avere una diagnosi.

Allora , facciamo le cose con ordine :

1 Sono miope, e nell'occhio destro anche astigmatico di 0.5 ( almeno, nel foglietto dell'ottico che me l'ha fatto leggo così)

2 Non faccio controlli di nessun genere da una decina d'anni ( né oculista né ottico) né cambio le lenti

3 Uso le lenti a contatto regolarmente , sto al computer e quando leggo non al computer non uso gli occhiali visto che non ce n'è bisogno.

4 da qualche anno ho l'impressione che col destro ( quello con l'astigmatismo) non vedo bene come col sinistro, ma di poco.

Problemi:

A Può essere che è una mia impressione, ma intanto il punto 4 sopra può essere dovuto al fatto che me ne sono fregato per anni e le lenti probabilmente si devono cambiare ?

B Proprio pochi giorni fa guardando la TV mi sono accorto che i titoli di coda nelle trasmissioni ( quelli che scorrono in orizzontale da sinistra a destra) li vedo sfuocati, ovviamente se fermo l'immagine li vedo nitidi, soprattutto se è in HD , ma se si muovono non li vedo più benissimo anche se riesco a leggerli, ma io ricordo che li vedevo bene ..ho ripetuto "l'esperimento" ovviamente con TV e computer, ed è lo stesso.

So che ovviamente stiamo parlando di TV e computer e magari il problema è di questi ultimi ed è tutta una mia impressione, e so che in ogni caso ho bisogno di una visita, ma c'è qualcosa che mi potete dire al riguardo ?


Grazie in anticipo
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
UN RAGAZZO IN GAMBA
NON PUO’ EVITARE DI ESEGUIRE UNA VISITA MEDICA OCULISTICA SPECIALISTICA
ALMENO UNA VOLTA L’ANNO
TROPPI SINTOMI E NESSUN RISCONTRO DA TROPPO TEMPO...
MI SPIACE NON RIESCO AD AIUTARLA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica