Coroidosi miopica

Buongiorno, ho 32 anni e sono miope da quando ne avevo 8
Attualmente la situazione è stabile da diversi anni, con -3,5 dall'occhio sinistro e -5,5 dall'occhio destro e astigmatismo 0,5 su entrambi gli occhi.

Attualmente (a parte un fenomeno di piccoli lampi notturni che ho già descritto in un consulto su questo sito e che è durato circa un mese per poi sparire) non ho riscontrato problemi alla vista.

Lo scorso anno mi è stata riscontrata una piccola area di givre in uno dei due occhi con richiesta di visite annuali.

Nel maggio 2014 sono stato visitato con verifica del fondo dell'occhio in midriasi e il responso è stato: Coroidosi miopica, retina aderente, quadro stazionario, si consiglia un controllo annuale.

L'oculista al tempo mi aveva spiegato bene la questione dell'area di givre, ma non mi ha detto assolutamente niente sulla coroidosi miopica, che, stando a questo sito, non è niente di buono...

Il mio medico di base consiglia di aspettare il prossimo anno per una nuova visita, come consigliato dall'oculista, ma c'è qualcosa che dovrei fare nel frattempo?

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LA CORIOIDOSI MIOPICA

O CORIORETINOSI MIOPICA

E’ UN ASPETTO DEL FUNDUS OCULI TIPICO DEI GIOVANI MIOPI

NON E’ PATOLOGICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Marino, grazie per la risposta, ora sono più tranquillo

Grazie ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata a lei