Laser togli miopia

Buongiorno, una mia carissima amica ha fatto l'intervento col laser per problemi di astigmatismo e mi ha convinto a fare una visita anche io per i miei problemi di miopia e, alla mia età., di presbiopia. La mia miopìa consiste in : -3,50 occhio dx e -3,00 occhio sx, uso le lenti a contatto metà giornata e poi metto gli occhiali; con le lenti a contatto dovrei mettere un occhiale per leggere di -1,75, ma mi va bene -1,50. Ho fatto tale visita e, con mia grande sorpresa, mi hanno detto che, prima dell'intervento col laser, devo mettere tutto il giorno delle lenti a contatto che mi hanno dato loro di: -3,00 occhio sx (e va bene), ma -2 o anche -2,50 all'occhio dx!!!! La spiegazione è stata che l'occhio dx deve abituarsi a vedere con meno diottrìe e che è una questione di cervello che comanda...................!!! Perdoni la mia ignoranza, ma io non ci ho capito nulla. Può dirmi qualcosa in più Lei, gentile Dottore??? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la miopia si stabilisce dopo un controllo in cicloplegia
Se si trova meno miopia se ne toglie meno con il laser, ma non capisco il senso di portare una LAC con miopia più bassa prima del laser....

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per avermi risposto e, comunque, proverò oggi a mettere nell'occhio dx la lente inferiore di diottrìa, ma se mi crea problemi, ovviamente, la leverò subito. Saluti di cuore.